Adeguamento Impianto Elettrico

Disponibilità immediata!

  • Elettricisti dislocati in ogni zona di Roma
  • Adeguamento e messa a norma impianti
  • Operiamo su impianti civili ed industriali
  • Assistenza Serrande e Cancelli elettrici
Elettricista Roma

Servizi affidabili e garantiti

La nostra azienda è garanzia di serietà ed affidabilità dal 1982.Offre interventi tecnici a domicilio per problemi su impianti elettrici civili ed industriali, prese ed interruttori, centraline elettriche, messa a terra, motori elettrici, cancelli e serrande elettriche, differenziali, salvavita, ecc.

Un elettricista di zona

Operiamo attraverso una rete di tecnici efficientemente dislocati in 9 macrozone su tutta Roma per offrire una tempestività sorprendente.

Solo tecnici specializzati

Disponiamo di tecnici specializzati negli interventi su impianti elettrici civili ed industriali, centraline e serrande elettriche, con conoscenza di motori elettrici e sistemi di automazione più diffusi.

Disponibilità 24H-NON-STOP

Sia i tecnici che il call center sono disponibili 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Comprese domeniche, festivi ed agosto.

Prezzi Modici

I prezzi degli interventi sono chiari e trasparenti preventivati gratuitamente prima dell'intervento e sottoposti all'approvazione del cliente.

Servizio rapidissimo!

Siamo specializzati nei servizi in urgenza: il nostro tecnico raggiunge il domicilio nel tempo più breve possibile (60 minuti garantiti entro GRA).

Riparazioni Garantite

Tutti gli interventi sono garantiti: i problemi che si dovessero presentare entro 30 giorni successivi alla riparazione sono coperti da un nuovo intervento gratuito.

contatta un elettricista
Hai bisogno di un elettricista?

Contattaci ora per un preventivo non impegnativo!

Per un riscontro immediato chiama subito il nostro numero, è attivo H24! Se invece non hai fretta puoi inviarci un messaggio tramite il form, risposta garantita entro tre ore!

Per le urgenze, intervento entro 1 ora al tuo domicilio (entro GRA)

Servizi Pronto Intervento Elettricista

Ripristino Corto Circuito
Servizio H24 Interveniamo in urgenza per ripristinare impianti in corto circuito o totalmente compromessi. Ricerchiamo il guasto o la causa del corto e ripristiniamo la sicurezza dell'impianto.
Riparazione Serrande Elettriche
Servizio H24 Interveniamo anche in urgenza per aprire, sbloccare e riparare serrande a rullo e basculanti elettriche, anche per problemi non specificamente elettrici. Eseguiamo riparazione e sostituzione di motori, molle e parti di ricambio nel caso siano guasti o inefficienti.
Riparazione Cancelli Elettrici
Servizio H24 Effettuiamo tutti gli interventi necessari per ripristinare la funzionalità di Cancelli elettrici guasti, sostituendo motori, rulli, guide e componenti vari. Motorizziamo e mettiamo in sicurezza i sistemi di apertura e chiusura elettrici.
Automazione Tapparelle Servizio Diurno
Interveniamo per motorizzare tapparelle e serrande di ogni tipo con componentistica di qualità, implementando all'occorrenza sistemi di chiusura e serraggio di elevata sicurezza.
Sostituzione Quadri Elettrici e Salvavita
Servizio Diurno Effettuiamo tutti gli interventi di verifica ed eseguiamo la sostituzione di salvavita, quadri elettrici, centraline elettriche, prese ed interruttori. Mettiamo in sicurezza ed a norma gli impianti elettrici civili ed industriali.
Previous
Next

Adeguamento Impianto Elettrico

Adeguamento Impianto Elettrico

Il legislatore segue con interesse l’evoluzione della scienza e della tecnica, pertanto qualsiasi nuova innovazione sopravvenuta che possa migliorare le condizioni di sicurezza e fruibilità degli impianti elettrici dunque è destinata ad essere oggetto di normazione che sarà opportunamente meglio illustrata e documentata attraverso gli organismi ed enti preposti (Comitato Elettrotecnico Italiano), e così è per la Legge 46/90 che disciplina l’adeguamento dell’ impianto elettrico.

La sicurezza viene ad essere messa su un piano di priorità dalla citata Legge intorno all’adeguamento impianti elettrici, stabilendo le caratteristiche progettuali e realizzative che di massima definiscono un impianto elettrico adeguato quando: a) possiede un dispositivo di sezionamento ( magnetotermico) all’origin della linea; b) possiede dispositivi di protezione contro le sovracorrenti (interruttori differenziali e fusibili) immediatamente a monte dell’ impianto; c) impianto di terra;

L’Azienda Sirotec Roma e provincia, leader nella fornitura di servizi, può fornirvi il personale specializzato per la realizzazione ed eventuale adeguamento impianto elettrico secondo i principi sanciti dalla Legge 46/90 e successive modificazioni ed integrazioni (DM £//2008), è sufficiente contattare l’Azienda Sirotec che mette a disposizione una segreteria aziendale operativa, dalla quale potete ricevere ogni ulteriore informazione o ragguaglio per poter usufruire dei nostri servizi.

Per l’adeguamento degli impianti elettrici, importantissima è la sostituzione del vecchio; che si può realizzare sfruttando l‘eventuale sottotraccia esistente, sostituendo i cavi con i più recenti antifiamma, dunque senza procurare intervento di eventuali opere murarie che farebbero levitare notevolmente i costi, per eventuali innovazioni si può utilizzare la canalina (disponibile in vari colori a scelta).

Importantissimo nella procedura d’adeguamento impianti elettrici è provvedere alla sostituzione dei vecchi interruttori meccanici (quelli con fusibili) con i più moderni ed efficienti interruttori differenziali (puri o magnetotermici) con scelta della corrente d’intervento non superiore a 300 milliampere, appunto per garantire la salvaguardia della vita della persona in caso di elettrolocuzione.