Elettricista Roma

Adeguamento Impianto Condominio

Disponibilità immediata!

* Elettricisti dislocati in ogni zona di Roma
* Adeguamento e messa a norma impianti
* Operiamo su impianti civili ed industriali
* Assistenza Serrande e Cancelli elettrici

Elettricista_Roma

Adeguamento Impianto Condominio



Adeguamento Impianto Condominio

Il condominio è un insieme di ambienti composto da locali prettamente ad uso abitativo ed altri a tutti gli effetti ad uso comune per la fornitura di determinati servizi (androne, scale, locali tecnici, ascensore, ecc.).

La normativa vigente in tema di sicurezza prevede che l’impiantistica elettrica sia sottoposta ad adeguamento per come previsto dalle norme di carattere tecnico UNI ed UNIEN e dal DPR 162/99, affinchè gli stessi abbiano a rispettare determinati requisiti.

Al conseguente adeguamento impianto elettrico condominio dovrà provvedere l’Amministratore (ossia il legale rappresentante del condominio), pesanti provvedimenti penali saranno addebitati a suo carico in caso di inadempimenti rilevati dall’ASL o dall’Ispettorato del Lavoro.

Tali adeguamenti interessano tutti gli apparati elettrici, con preminenza gli ascensori, questi lavori di adeguamento impianto elettrico condominio sono differiti e disciplinati nel tempo in funzione dell’anno di costruzione e della messa in opera degli stessi.

Per quanto concerne sempre l‘adeguamento impianto elettrico condominio l’impianto di messa a terra e delle parti comuni e dei servizi e sia gli stessi appartamenti devono possedere una efficiente rete di massa (o di messa a terra), costituita di cavi di colore Giallo-verde, con sezione via via crescente fino alla creazione di un circuito esterno interrato (chiuso ad anello) che tramite dispersori (paletti di zingo o rame) provvederanno a limitare la tensione verso terra a non più di 50 Volts in caso di dispersione verso terra di correnti di corto circuito.

L’Azienda ACDR Multiservice Roma e provincia, leader nel settore della fornitura di supporto di mezzi tecnici e di personale tecnico specializzato è disponibile a mettersi a disposizione dei sigg. amm/ri di condominio per quanto concerne l’adeguamento impianti elettrici condominio, è sufficiente contattare la centrale operativa aziendale attiva 24 h su 24 per ottenere tutte le informazioni utili e le consulenze più opportune al fine di adempiere agli obblighi di legge prescritti dal legislatore.