Adeguamento Impianto Condominio

Disponibilità immediata!

  • Elettricisti dislocati in ogni zona di Roma
  • Adeguamento e messa a norma impianti
  • Operiamo su impianti civili ed industriali
  • Assistenza Serrande e Cancelli elettrici
Elettricista Roma

Servizi affidabili e garantiti

La nostra azienda è garanzia di serietà ed affidabilità dal 1982.Offre interventi tecnici a domicilio per problemi su impianti elettrici civili ed industriali, prese ed interruttori, centraline elettriche, messa a terra, motori elettrici, cancelli e serrande elettriche, differenziali, salvavita, ecc.

Un elettricista di zona

Operiamo attraverso una rete di tecnici efficientemente dislocati in 9 macrozone su tutta Roma per offrire una tempestività sorprendente.

Solo tecnici specializzati

Disponiamo di tecnici specializzati negli interventi su impianti elettrici civili ed industriali, centraline e serrande elettriche, con conoscenza di motori elettrici e sistemi di automazione più diffusi.

Disponibilità 24H-NON-STOP

Sia i tecnici che il call center sono disponibili 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Comprese domeniche, festivi ed agosto.

Prezzi Modici

I prezzi degli interventi sono chiari e trasparenti preventivati gratuitamente prima dell'intervento e sottoposti all'approvazione del cliente.

Servizio rapidissimo!

Siamo specializzati nei servizi in urgenza: il nostro tecnico raggiunge il domicilio nel tempo più breve possibile (60 minuti garantiti entro GRA).

Riparazioni Garantite

Tutti gli interventi sono garantiti: i problemi che si dovessero presentare entro 30 giorni successivi alla riparazione sono coperti da un nuovo intervento gratuito.

contatta un elettricista
Hai bisogno di un elettricista?

Contattaci ora per un preventivo non impegnativo!

Per un riscontro immediato chiama subito il nostro numero, è attivo H24! Se invece non hai fretta puoi inviarci un messaggio tramite il form, risposta garantita entro tre ore!

Per le urgenze, intervento entro 1 ora al tuo domicilio (entro GRA)

Servizi Pronto Intervento Elettricista

Ripristino Corto Circuito
Servizio H24 Interveniamo in urgenza per ripristinare impianti in corto circuito o totalmente compromessi. Ricerchiamo il guasto o la causa del corto e ripristiniamo la sicurezza dell'impianto.
Riparazione Serrande Elettriche
Servizio H24 Interveniamo anche in urgenza per aprire, sbloccare e riparare serrande a rullo e basculanti elettriche, anche per problemi non specificamente elettrici. Eseguiamo riparazione e sostituzione di motori, molle e parti di ricambio nel caso siano guasti o inefficienti.
Riparazione Cancelli Elettrici
Servizio H24 Effettuiamo tutti gli interventi necessari per ripristinare la funzionalità di Cancelli elettrici guasti, sostituendo motori, rulli, guide e componenti vari. Motorizziamo e mettiamo in sicurezza i sistemi di apertura e chiusura elettrici.
Automazione Tapparelle Servizio Diurno
Interveniamo per motorizzare tapparelle e serrande di ogni tipo con componentistica di qualità, implementando all'occorrenza sistemi di chiusura e serraggio di elevata sicurezza.
Sostituzione Quadri Elettrici e Salvavita
Servizio Diurno Effettuiamo tutti gli interventi di verifica ed eseguiamo la sostituzione di salvavita, quadri elettrici, centraline elettriche, prese ed interruttori. Mettiamo in sicurezza ed a norma gli impianti elettrici civili ed industriali.
Previous
Next

Adeguamento Impianto Condominio

Adeguamento Impianto Condominio

Il condominio è un insieme di ambienti composto da locali prettamente ad uso abitativo ed altri a tutti gli effetti ad uso comune per la fornitura di determinati servizi (androne, scale, locali tecnici, ascensore, ecc.).

La normativa vigente in tema di sicurezza prevede che l’impiantistica elettrica sia sottoposta ad adeguamento per come previsto dalle norme di carattere tecnico UNI ed UNIEN e dal DPR 162/99, affinchè gli stessi abbiano a rispettare determinati requisiti.

Al conseguente adeguamento impianto elettrico condominio dovrà provvedere l’Amministratore (ossia il legale rappresentante del condominio), pesanti provvedimenti penali saranno addebitati a suo carico in caso di inadempimenti rilevati dall’ASL o dall’Ispettorato del Lavoro.

Tali adeguamenti interessano tutti gli apparati elettrici, con preminenza gli ascensori, questi lavori di adeguamento impianto elettrico condominio sono differiti e disciplinati nel tempo in funzione dell’anno di costruzione e della messa in opera degli stessi.

Per quanto concerne sempre l‘adeguamento impianto elettrico condominio l’impianto di messa a terra e delle parti comuni e dei servizi e sia gli stessi appartamenti devono possedere una efficiente rete di massa (o di messa a terra), costituita di cavi di colore Giallo-verde, con sezione via via crescente fino alla creazione di un circuito esterno interrato (chiuso ad anello) che tramite dispersori (paletti di zingo o rame) provvederanno a limitare la tensione verso terra a non più di 50 Volts in caso di dispersione verso terra di correnti di corto circuito.

L’Azienda Sirotec Multiservice Roma e provincia, leader nel settore della fornitura di supporto di mezzi tecnici e di personale tecnico specializzato è disponibile a mettersi a disposizione dei sigg. amm/ri di condominio per quanto concerne l’adeguamento impianti elettrici condominio, è sufficiente contattare la centrale operativa aziendale attiva 24 h su 24 per ottenere tutte le informazioni utili e le consulenze più opportune al fine di adempiere agli obblighi di legge prescritti dal legislatore.